Sistemi di elaborazione dell'informazione / Reti

ROUTER LSA

Riporta le informazioni su tutti i link connessi al router. Le informazioni riportate comprendono quindi tutti i router adiacenti e tutte le LAN collegate. Siccome gli LSA generati da un internal router devono raggiungere tutti i router della sua area, le reti contenute in un'area devono essere contigue, cioè deve essere possibile spostare un pacchetto da un qualsiasi router interno all'area ad un qualsiasi altro transitando esclusivamente su collegamenti (e router) interni all'area. Viene propagato solo all’interno dell’area (sia per le aree non backbone che per il backbone). I campi dal Link_ID fino alla fine sono ripetuti N volte pari al numero di link presenti. Il campo LS Type = 1 (nell’ Header LSA).

E: se il router è un Area Border Router (External)
B: se il router è un AS Boundary Router (Border)
Se Link_Type è un link di tipo OSPF:
Link_State_ID (nell’ header LSA): OSPF_ID di questo router;
Link_Data: indirizzo IP dell’interfaccia del router;
# TOS: il numero di tipi di servizio con cui vengono differenziate le metriche (non è necessario riportare la metrica per tutti i TOS, ma solo per quelli che differiscono dal TOS 0);
TOS 0 metric: il costo di percorrenza del link per i pacchetti con TOS = 0;
TOS = x: il TOS dei pacchetti IP che utilizzano una metrica alternativa a quella standard;
TOS x metric: la metrica associata ai pacchetti che hanno TOS pari a x.






















































Tutto quanto riportato in questa pagina è a puro scopo informativo personale. Se non ti trovi in accordo con quanto riportato nella pagina, vuoi fare delle precisazioni, vuoi fare delle aggiunte o hai delle proposte e dei consigli da dare, puoi farlo mandando un email. Ogni indicazione è fondamentale per la continua crescita del sito.