La scelta degli identificatori principali è essenziale, perché nel modello relazionale le chiavi vengono utilizzate per stabilire legami tra dati in relazioni diverse. È necessario che tra i diversi identificatori di una entità venga designata una chiave primaria. Si possono usare due criteri di scelta. Il primo è scegliere la chiave che è usata più frequentemente per accedere all’entità. Altrimenti si preferiscono chiavi semplici a chiavi composte o interne anziché esterne. Analiziamo il seguente schema E-R:
Una componente di identificazione esterna di una entità E2 da una entità E1 attraverso una associazione R comporta il trasporto della chiave primaria di E1 su E2.
In questo modo l’associazione è rappresentata attraverso la chiave, e può essere eliminata.
Tutto quanto riportato in questa pagina è a puro scopo informativo personale. Se non ti trovi in accordo con quanto riportato nella pagina, vuoi fare delle precisazioni, vuoi fare delle aggiunte o hai delle proposte e dei consigli da dare, puoi farlo mandando un email. Ogni indicazione è fondamentale per la continua crescita del sito.