Boxes

Tutti quei dispositivi, spesso utilizzati dai phreakers, in grado di alterare o di modificare il funzionamento delle linee telefoniche come per esempio telefonare gratuitamente da casa per mezzo di elaborati sistemi. Qui di seguito viene fornito un' elenco dei Boxes più conosciuti:

Acrylic Box

Creata da "The Pimp" aveva scopi molteplici: una Bud Box con attesa di chiamata e trasferimento di chiamata programmabile.

ALF Box

Creata dal Sir. Briggs generava toni con una scheda audio ALF Music Synthesizer

Aqua Box

Conceita da Captain Xerox e progettata da "The Traveler" aveva il fine di cammuffare l' origine della chiamata abbassando il voltaggio del telefono

Beige Box

Inventata da "The Exterminator" e "The Terminal" è conosciuta anche come REMOBS (REMoteOBserving Systems). Permetteva di chiamare amici dotati anchessi di una Beige Box e di ascoltare frequenze private. Funzionava solo in America.

Black Box

Questa box non fa capire all' operatore quando viene sollevata la cornetta. Creata in America è stata poi adattata ai diversi paesi.

Blast Box

E' un piccolo amplificatore che permette di parlare anche non sollevando la cornetta.

Bleeper Box

Uguale alla Blue Box americana con frequenze adattate per l' Inghilterra

Blotto Box

E' più una leggenda metropolitana comunque riesce a far cadere la linea per interi isolati introducento nella linea telefonica una corrente a 220V.

Blue Box

La madre di tutte le boxes. La prima box nella storia che diede vita al phreaking. Inventata da John Draper ("Captan Crunch"), mandava un segnale a 2600Hz sulle line telefoniche rendendo possibile chiamate gratuite.

Blue Conference Box

Una Blue Box e una Con Box insieme

Bud Box

Inventata da "Dr. D-Code" e "The Pimp" è molto simile alla beige box con la differenza che risulta essere molto pratica per essere portata in giro.

Busy Box

Inventata da Black Death è collocata nel contatore telefonico di un abitazione e fa in modo che la centrale non individui se il telefono è libero o occupato.

Charging Box

E' in grado di determinare con due led colorati se una chiamata viene addebitata o meno

Chartreuse Box

Creata da "Wonko The Saneriesce" riesce a sfruttare la tensione del vostro apparecchio o ad amplificarla per mezzo di un trasformatore.

Cheese Box

Questa box (così definita perchè è stata rinvenuta in una scatola di formaggio) trasforma il vostro telefono in una linea a pagamento. Se accoppiata con una red box può non far pagare le chiamate.

Clear Box

Posta su alcune cabine telefoniche canadesi o americane. Questo tipo di apparecchi pubblici prevedeva, una volta esaurito il credito di poter ancora ascoltare l' interlocutore. Il compito della box era quello di rimuovere tale protezione permettendo di parlare pur avendo esaurito il credito.

Con Box

Questa box permetteva di sdoppiare la linea casalinga per poter effettuare più chiamate contemporaneamente.

Crimson Box

Creata da "Dr. D-Code" permetteva di rendere occupato un telefono.

Dark Box

Creata da Cablecast 0perator del Dark Side Research Group aveva la funzione basilare di chiamare da ogni punto della Terra senza essere in qualche modo rintracciati.

Day-Glo Boxv

Permette di chiamare da ogni parte senza essere rintracciati e senza ovviamente pagare

Dloc Box

Riceve su due linee con la possibilità di accoppiarle.

Fuzz Box

Questa box duplica il segnale di immissione di una moneta in una cabina permettendo di chiamare gratis.

Gold Box

Serve a invertire due linee telefoniche a vicenda non permettendo che nessuna delle due venga tracciata.

Green Box

Questa box genera i toni caratteristici dell' immissione di monete in un apparecchio pubblico

Infinity Box

Specie di cimice che inserita nel telefono permette a terzi di ascoltare la conversazione

Mauve Box

Creata da Captian Generic crea un campo magnetico per far cadere la più vicina conversazione telefonica.

Neon Box

Un dispositivo che aggiunge un entrata jack (come quella delle cuffie) ad un apparecchio telefonico permettendo di inviare canzoni. La potete comodamente trovare in un negozio.

Paisley Box

Una box multifunzione che include le caratteristiche della blue, beige,e blotto

Pearl Box

Creata da "Dr. D-Code" si sostituisce ad altre box che producono toni in Hz. Puo produrre toni da 1-9999Hz. Specialmente 2600, 1633, 1336 sono toni particolarmente critici per alcuni operatori telefonici che non hanno ancora aggiornato in digitale. Per le combinazioni di toni servono più Pearl Box.

Power Box

E' un semplice dispositivo che permette di bypassare il conteggio degli scatti. Funziona saltando la centralina elettrica di un abitazione facendo risparmiare tanto denaro.

Red Box

Simula l'immissione di monete in un telefono pubblico

Rock Box

Collega lo stereo al telefono e può registrare conversazioni

Silver Box

Trasforma i tasti 3, 6 , 9, # nei tasti riservati all' operatore A, B, C, D.

Sword Box

Versione aggiornata della beige box con alcune modifiche

Violet Box

Permette di fare chiamate da apparecchi pubblici introducendo una sola moneta























































Tutto quanto riportato in questa pagina è a puro scopo informativo personale. Se non ti trovi in accordo con quanto riportato nella pagina, vuoi fare delle precisazioni, vuoi fare delle aggiunte o hai delle proposte e dei consigli da dare, puoi farlo mandando un email. Ogni indicazione è fondamentale per la continua crescita del sito.