La cache ARP è una tabella creata nella memoria RAM di un computer o di un router. Le traduzioni presenti nella cache ARP (che si perdono quando il computer viene spento) sono aggiunte dinamicamente durante la risoluzione degli indirizzi oppure inserite manualmente dall'utente. Se si vuole osservare il contenuto della cache ARP di un computer, si può usare il programma arp con le sue varie opzioni. Il comando arp -a mostra i contenuti della cache locale di ARP.
Le traduzioni presenti nella cache ARP possono essere dinamiche o statiche. Le traduzioni dinamiche sono aggiunte automaticamente durante la risoluzione degli indirizzi e restano nella cache per due minuti; se, dopo i due minuti non vi sono nuovi accessi, la traduzione viene eliminata. Altrimenti, la traduzione resterà per un totale di dieci minuti prima di essere eliminata. La funzione di eliminazione è quella che impedisce alla cache ARP di aumentare troppo. In genere, un computer non comunica ininterrottamente con tutti gli altri computer sulla rete locale, ma deve solo tradurre l'indirizzo hardware di uno o due server e router, quindi una cache ARP grande non è realmente necessaria o desiderata. Se, analizzando il traffico di rete, si scopre che un computer esegue molte richieste ARP, è possibile usare il comando arp -s per inserire nella cache ARP una traduzione statica che non necessita di un aggiornamento costante. Una traduzione statica rimane nella cache fino a quando si verifica una delle seguenti situazioni:
La traduzione viene eliminata manualmente.
Il computer viene riattivato.
Il computer riceve una richiesta ARP che precisa un diverso indirizzo hardware per l'indirizzo IP che è già nella cache. In questo caso l'indirizzo hardware nella cache viene aggiornato con il nuovo valore e il tipo di traduzione viene modificato da statico in dinamico.
Le trasmissioni broadcast sono ridotte usando un'immissione ARP statica, diminuendo il traffico della rete.
Tutto quanto riportato in questa pagina è a puro scopo informativo personale. Se non ti trovi in accordo con quanto riportato nella pagina, vuoi fare delle precisazioni, vuoi fare delle aggiunte o hai delle proposte e dei consigli da dare, puoi farlo mandando un email. Ogni indicazione è fondamentale per la continua crescita del sito.